Skip to content

Un dosatore di impianti biogas in Thailandia

Per l’azienda UAC Global Public Company Limited abbiamo realizzato un dosatore e coclee di trasporto biomasse con carico dall’alto ed abbiamo guidato l’installazione online, in piena sicurezza.

AGB case study Thailandia - Dosatore 80 m3
Dosatore 80 m3 – con coclee di convogliamento con carico dall’alto

Dosatore per biomasse in Thailandia

Nel 2021, la nostra esperienza ci ha portati molto lontano. Grazie alla segnalazione di quello che anni fa è stato un nostro cliente soddisfatto, siamo entrati in comunicazione con la società UAC Global Public Company, una compagnia internazionale attiva in molteplici ambiti: dai servizi pubblici al commercio di prodotti e dispositivi chimici, dalla produzione di polimeri ed emulsione di lattice fino al settore delle energie rinnovabili. Negli ultimi anni, la UAC Global Public Company ha contribuito alla creazione di numerose centrali per la produzione di energia elettrica in tutta la Thailandia, per una capacità complessiva di 10 MW.

La richiesta da parte della società è stata quella di una tramoggia da 80 mc di stoccaggio biomassa per il proprio impianto di biogas. Una volta comprese le caratteristiche dell’impianto, abbiamo consigliato al cliente la scelta del dosatore biomasse con struttura in acciaio e pareti in legno, completo di coclee di convogliamento per il digestore con sistema di carico dall’alto. Come per il cliente dell’Argentina, anche in questo caso abbiamo voluto organizzarci nella maniera più sicura per tutti, visto il contesto pandemico.

Progettazione e consulenza per impianti di biogas da remoto

Il 20 agosto è partita dall’Italia la nave che ha portato a destinazione, a Bangkok, per fine settembre, tutti le componenti della tramoggia biomasse per il montaggio, che abbiamo diretto al 100% in videoconferenza utilizzando i migliori strumenti digitali. La preparazione del materiale in vista dell’installazione è stata seguita con la consueta cura: abbiamo numerato ogni singolo componente, a partire dalle viti più piccole, e abbiamo predisposto tutte le indicazioni necessarie, con rappresentazioni in 3D, disegni esplosi, certificazioni e manuali. Siamo pronti ad affiancare il cliente che, come nel caso già sperimentato, ci ha condiviso fotografie e video dei diversi passaggi del montaggio. 

Un dosatore impianti biogas per la società UAC GLOBAL PUBLIC COMPANY, in Thailandia
AGB case study Thailandia - progetto 1
AGB case study Thailandia - progetto 2

Altri case study

montaggio delle tramogge biomassa
Argentina, il montaggio delle tramogge biomassa ai tempi del Covid-19
Biomixer e coclee di trasporto biomasse
Dosatore e coclee di trasporto biomasse per l’azienda agricola Mengoli Rino, Mauro e Gianni
Carro miscelatore biomasse Biomixer
Il miscelatore biomixer nell’azienda agricola del carcere di Cazis (Svizzera)