Consulenza sui sistemi di alimentazione negli impianti di biogas

AGB è il tuo consulente per la manutenzione, il repowering ed il revamping dei sistemi di alimentazione oppure dei sistemi di carico per impianti di biogas

Perché hai bisogno di un consulente per i tuoi sistemi di alimentazione, caricatori e tramogge

Hai un nuovo impianto di biogas da alimentare e non sai quale prodotto sia il più adatto alle tue esigenze? Vuoi mantenere il tuo impianto sempre efficiente e non sai a chi rivolgerti? Il tuo sistema ha molti anni e non è redditizio come una volta?

AGB Biogas ha la risposta a tutte queste domande!

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Grazie ai consulenti di AGB Biogas, puoi ottenere una verifica completa dell’efficienza dei tuoi sistemi di alimentazione, caricatori e tramogge. In particolare, verranno ricercati eventuali danni ed anomalie, e verranno proposti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per risolvere i problemi e far tornare l’impianto alla sua consueta efficienza.

Repowering e revamping

Un impianto datato o progettato in modo non ottimale è un impianto che perde di redditività. I consulenti di AGB Biogas sono a disposizione per analizzare il tuo sistema di alimentazione ed individuare dove effettuare eventuali interventi di repowering o revamping.

Con questi due termini, si intendono tutti quegli interventi atti a potenziare un impianto (repowering) o modernizzare le componenti più obsolete e non più efficienti (revamping).

Sopralluogo per la progettazione e manutenzione di impianti biogas

Il reparto tecnico di AGB Biogas effettua il servizio di sopralluogo presso aziende agricole in Italia e all’estero con l’obiettivo di studiare la soluzione più adatta per la realizzazione di un nuovo sistema di alimentazione per impianti biogas oppure per la sostituzione o il miglioramento di un componente preesistente.

Durante il sopralluogo, analizziamo attentamente le esigenze specifiche del cliente ed effettuiamo una valutazione completa degli eventuali interventi da effettuare. Con questi dati, il reparto tecnico propone soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze progettuali e migliorare le prestazioni dell’impianto di biogas.

Realizziamo il tuo progetto di impianto biogas

AGB Biogas collabora attivamente sia con i progettisti degli impianti biogas che con i clienti finali per la realizzazione di sistemi di alimentazione standard e customizzati.

Sei un progettista di impianti biogas? Perché sceglierci come partner

Oggigiorno i progettisti richiedono tempi di realizzazione veloci ed elevata affidabilità. In risposta a questa esigenza AGB Biogas è la soluzione migliore:

  • Il nostro reparto tecnico è sempre pronto ad affiancare il progettista durante la fase di disegno dell’impianto, offrendo supporto ed esperienza per la realizzazione di un sistema di alimentazione per biogas su misura per ogni esigenza
  • Ad inizio progetto è nostra prassi effettuare un sopralluogo iniziale per garantire una valutazione adeguata delle possibili opzioni realizzabili

Sei un progettista e cerchi un partner tecnico con cui collaborare continuativamente? Affidarsi ad un unico fornitore come AGB semplifica il processo costruzione dell’impianto di alimentazione per biogas, garantendo un’alta qualità e un’efficienza ottimale.

Conversione di un impianto a biogas in un impianto a biometano

Il settore del biogas è in costante espansione ed offre nuove opportunità di sviluppo al settore agricolo e industriale.

La principale è quella che consente di convertire un impianto di biogas (utilizzato per la produzione di energia elettrica e fertilizzanti) in un impianto per la produzione di biometano.

In questo caso, la consulenza è necessaria per individuare il modo più economico ed efficiente per la conversione dell’impianto e per individuare i componenti sui quali intervenire, uno fra tutti, le tramogge di carico che solitamente sono più grandi negli impianti di biometano.